giovedì 17 febbraio 2011

IDENTIGENE, IL TEST DI PATERNITÀ FAI DA TE, IN VENDITA PRESSO I NEGOZI DELLA CATENA DUANE READS

Cbs Local 15.02.2011 tradotto liberamente da Walter Nesci






NEW YORK Chi è il tuo padre biologico?  Recentemente per  i newyorkesi rispondere  a questo quesito è  diventato estremamente più facile.
Un giro tra le drogherie e potrai ottenere tutto il kit necessario per un test di paternità. New York è il cinquantesimo stato che permette la vendita al dettaglio di questo kit prodotto da Identigene.
Già  erano presenti  altri kit DNA acquistabili a New York ma questo è il primo ad individuare con certezza il padre biologico.
Il kit fai da te è in vendita presso i negozi della catena  Duane Reads di New York a 29.99 $. Il test verrà analizzato da esperti, presso i laboratori clinici  dei punti vendita, e costerà complessivamente circa 300 $ meno rispetto ai metodi precedenti effettuabili presso laboratori privati.
Secondo le leggi dello stato di New York, per comprare il test, bisogna avere l’autorizzazione di un dottore o di un avvocato e vi deve essere un testimone
Alcuni clienti del punto vendita sono scioccati; uno di loro afferma: “Sono sbalordito, non avrei mai potuto immaginare che  sui banconi dei negozi, un giorno fossero stati presenti anche test DNA.. non sono certo che questo sia una buona idea”.
Un commeso del Duan Reade, sito in Hyde park, afferma che ancora nessuno ha acquistato il kit.


Nessun commento:

Posta un commento