venerdì 18 febbraio 2011

LE CHIUDONO L'ACCOUNT DI FACEBOOK PERCHÉ HA NEL PROFILO UNA FOTO DOVE ALLATTA IL PROPRIO BAMBINO

10.02.2011 http://www.efe.com/ tradotto liberamente da Walter Nesci


La foto incriminata


SANTIAGO DEL CILE Leslie Power spiega a Efe che lo scorso 31 gennaio ha ricevuto un avviso dalla società amaericana, dove le comunicavano che il suo account era stato chiuso poichè era presente una foto che "turba la comune sensibilità degli utenti”.
 La Power afferma “Mi hanno riferito che Facebook  si difende dalle foto oscene. Ho inviato un messaggio agli amministratori del social network per ricevere maggiori spiegazioni, ma ancora fino ad oggi, non ho ricevuto risposta”. Anche altre donne sono state “censurate” da Facebook per lo stesso motivo,questo fa pensare che il social network abbia dei pregiudizi verso le foto di donne che allattano.
“La censura e dire che la mia foto dove allatto turbi o è un’oscenità, dimostra una completa forma di ignoranza  nei confronti di cosa sia l’allattamento materno e il legame profondo con il proprio figlio”aggiunge la donna.
La chiusura del suo account le ha creato alcuni problemi nella sfera lavorativa, in quanto usava Facebook come piattaforma professionale: molte donne le chiedono un suo consulto proprio tramite il Social Network.
Spera che riceva una risposta prima di portare avanti una causa contro il colosso americano e che allattare non venga visto come un’oscenità

Nessun commento:

Posta un commento