mercoledì 30 marzo 2011

DETENUTA BRASILIANA ELETTA "MISS PENITENZIARIO 2011".

Una ragazza  di 19 anni accusata di omicidio è stata incoronata “Miss Penitenziario” dello Stato di Pernambuco, nel nordest del Brasile, in un concorso nel quale ha dovuto sfilare in abito da sera, superare prove per giudicare la sua cultura e bellezza. Rebecca Rhaysa Guedes  ha dovuto competere con altre 11 finaliste provenienti da tutte le carceri dello Stato.
Le finaliste sono state selezionate da una commissione, tra  una rosa di 90 ragazze,  tenendo in considerazione  i criteri di buona condotta, cultura e bellezza, “ Ho fatto ritorno in carcere indossando il vestito con cui ho sfilato durante il concorso Sono stata applaudita da tutti: dai funzionari del carcere e dalla mie “colleghe”. E’ stato un momento molto felice. Ho sfilato per corridoio tra i due settori affinchè le ragazze mi vedessero in quel modo vestita e truccata” ha affermato la vincitrice del concorso accusata di un omicidio che tuttora continua a negare.
Adesso ritornerò alla routine del carcere” si è lamentata Rebecca,  che ha ricevuto come premio un assegno di 1000 reali brasiliani (430 euro ) e l’opportunità di seguire un corso di formazione.

Nessun commento:

Posta un commento