sabato 26 febbraio 2011

UN AZIENDA VENDE IL GELATO A BASE DI LATTE MATERNO.

 25.02.2011 Yahoo News di Associated Press, tradotto liberamente da Walter Nesci

Ecco come viene servito il gelato al latte materno



LONDRA - Un’azienda londinese ha deciso di produrre un dessert alquanto originale; un gelato al latte umano.
“The Icecreamist" è il nome del locale dove viene prodotto questo particolare gelato, Baby Gaga, che come afferma il proprietario, Matt O’Connor, è andato a ruba lo stesso giorno in cui è stato lanciato sul mercato.
La società ha messo un annuncio online per scovare le donatrici di latte. La prima a rispondere è  stata Victoria Hiley, che guadagna circa 15 pounds (18 € circa) per 10 once (283 grammi) di latte ;ad oggi vi sono 12 donne donatrici. Queste donne sono state sottoposte ad analisi accurate  per visionare sia il proprio stato di salute che quello del loro latte. Latte che poi viene pastorizzato, unito con baccelli di vaniglia e aromatizzato con scorza di limone.
Il gelato è poi servito in un classico bicchiere da cocktail (Martini) e venduto a 14 pounds  (17€ circa)
L’imprenditore aggiunge: “Alcuni potrebbero essere disgustati da quest’idea, ma a detta della BBC il prodotto è biologico, genuino e totalmente naturale. È salutare per i neonati, lo sarà sicuramente anche per gli adulti”
La Food Standards Agency (organismo ministeriale inglese incaricato di tutelare la sicurezza alimentare) ha dichiarato che in Gran Bretagna non ci sono leggi che vietano  un businnes basato sul latte materno, ma i  prodotti devono seguire le norme  generali di sicurezza vigenti riguardo i prodotti alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento