domenica 27 febbraio 2011

A DETROIT É SEMPRE PIÙ PROBABILE LA REALIZZAZIONE DI UNA STATUA IN ONORE DI ROBOCOP.

Eitb 18.02.2011, tradotto liberamente da Walter Nesci


Robocop
Robocop, il poliziotto  metà uomo e  metà robot più celebre della storia del cinema, grazie ad una campagna portata avanti  per mezzo di Twitter e Facebook, sta per ricevere in suo onore la realizzazione di una statua a Detroit (USA)
Il progetto sostenuto da alcuni artisti e impresari del luogo si sta sviluppando; è prevista una spesa complessiva di circa 50,000 $ (37,000 €). “Realizzare una statua di Robocop è un’idea divertente” ha assicurato Jeff Paffendorf, uno dei coordinatori del progetto ispirato da un suggerimento inviato al sindaco di Detroit, Dave Bing, attraverso Twitter .
Bing  tuttavia, non ha ancora concesso il suo benestare ma un suo portavoce ha affermato che si sta lavorando per poter integrare una statua di Robocop,  inserendola al meglio nel contesto della città. “Sappiamo che molte persone  tengono profondamente a questa questione e ciò lo rispettiamo”, ha affermato Karen Dumas, membro dello staff di Bing, la quale aggiunge “non sono però del tutto sicura che Robocop sia il miglior messaggio  che possa lanciare la città di Detroit".
Nel frattempo Paffendorf   ha  già scelto un artista e uno specialista nella lavorazione dei metalli per realizzare l'opera.

Nessun commento:

Posta un commento