venerdì 18 marzo 2011

UOMO SOPRAVVIVE ALLO TSUNAMI DELL'INDONESIA (2004) E A QUELLO DEL GIAPPONE.

Planeta Curioso 16.03.2011, tradotto liberamente da Walter Nesci

Zahrul Fuadi e suo figlio

Un cittadino indonesiano è sopravvissuto a due grandi catastrofi. Zahrul Fuadi, 39 anni, si trovava a Sendai quando è avvenuto il terremoto di 9 gradi Richter e lo Tsunami. “Ho la sensazione che gli Tsunami perseguitano me e la mia famiglia, da Aceh al Giappone” ha dichiarato Fuadi al quotidiano “The Jakarta Globe”. Ha raccontato che nel 2004 è scappato da un altro disastro in motocicletta ”guidando più veloce che potevo”, mentre le onde distruggevano la provincia di Aceh, Indonesia, e mietevano vittime tra i suoi familiari e amici.
Un anno dopo ha ricevuto una borsa di studio per terminare il suo dottorato in ingegneria presso l'univesità nipponica ed è emigrato lì. “ Ho vissuto in Giappone e dopo sei anni stavo pianificando di ritornare ad Aceh, però il fato ha voluto che sopportassi un altro terremoto prima di tornare a casa. Malgrado tutto io e la mia famiglia dobbiamo ringraziare Dio. Siamo sopravvissuti a due dei più catastrofici disastri della storia” .



Nessun commento:

Posta un commento