lunedì 21 marzo 2011

RADIO MARIA: TSUNAMI IN GIAPPONE? E' UN CASTIGO DIVINO.

Tuttogratis 21.03.2011 Giuseppe Pomero

Conoscete tutti Radio Maria, vero? L’unica radio che si riceve sempre e in ogni luogo. Se siete in una zona impervia di alta montagna, magari con molte gallerie, state tranquilli che l’unica emittente che non mancherà di essere ricevuta dalla vostra autoradio sarà, sicuramente, Radio Maria, l’emittente cattolica che trasmette in tutto il mondo.
Radio Maria non manca mai di esprimere le sue opinioni sugli avvenimenti politici o sociali del mondo. Questa volta l’emittente ha preso posizione sul tragico terremoto in Giappone e il conseguente tsunami che ha provocato migliaia di vittime. Ebbene, Roberto Di Mattei, il conduttore radiofonico, ha reso noti i pensieri sull’argomento di Monsignor Mazzella, arcivescovo di Rossano Calabro. Secondo il Monsignor Mazzela, lo tsunami rientrerebbe nell’ambito della giustizia divina. E le polemiche, naturalmente, sono subito esplose.
Le catastrofi sono talora esigenza della giustizia di Dio, della quale sono giusti castighi‘, ha esordito Monsignor Mazzella. ‘Le grandi catastrofi sono una voce paterna della volontà di Dio, che ci richiama al fine ultimo della nostra vita‘, ha continuato il Monsignore. ‘Se la terra non avesse catastrofi, eserciterebbe su di noi un fascino irresistibile, e non ricorderemmo che siamo cittadini del cielo. In secondo luogo, le catastrofi sono i giusti castighi di Dio. Alla colpa del peccato originale si aggiungono le nostre colpe personali e quelle collettive, e mentre Dio premia e castiga nell’eternità, è sulla terra che premia o castiga le nazioni‘.


Nessun commento:

Posta un commento