martedì 15 marzo 2011

IL PRESERVATIVO E' POLACCO.

 Noticias curiosas 15.03.2011, tradotto liberamente da Walter Nesci


Un gruppo di cittadini polacchi di Konin ha deciso di commemorare l'inventore del preservativo in lattice, Juliusz Fromm, nato in questa città 128 anni fa. Lo hanno fatto realizzando  un condom gigante di 3 metri di altezza sul quale  è trascritto il nome del chimico che ha rivoluzionato le relazioni sessuali in tutto il mondo.
Il preservativo gigante, posto a copertura di un noto monumento di Konin, è stato accolto da molti abitanti con grande senso di humor, anche se vi sono state critiche dalla fazione politica dei radicali e ovviamente dalla chiesa cattolica.
I prossimi progetti per commemorare Juliusz Fromm sono quelli di realizzare un museo del preservativo, dovrebbe aprire i battenti nel 2015, e di tradurre in molte lingue dei suoi trattati,
Antecedentemente al diffondersi del lattice, i preservativi erano fatti con l'intestino di animali trattati chimicamente.
La produzione del preservativo in lattice in grande scala è iniziata nel 1922 ma nel 1939, con l'invasione nazista della Polonia, Fromm è stato costretto a vendere, ad un prezzo stracciato. le sue fabbriche.

Nessun commento:

Posta un commento