sabato 26 marzo 2011

FARE POCO SESSO PREGIUDICA SERIAMENTE LA SALUTE.




Avere rapporti sessuali sporadici raddoppia  la probabilità di un possibile attacco di cuore.
Questa è la conclusione di uno studio portato avanti da un’equipe di studiosi statunitensi, i quali sottolineano che i picchi di attività fisica, come quelli durante i rapporti sessuali, potrebbero avere effetti negativi sulla salute.
“ Nonostante i benefici derivati da un’attività fisica regolare, sono evidenti elementi che suggeriscono come esposizioni fisiche acute e di altro genere (sesso e stress psicologico), possono scatenare affezioni cardiache".
I ricercatori hanno analizzato più di 14 casi nei quali si è riscontrato un piccolo ma significativo numero di  casi di attacchi cardiaci avvenuti durante l'attività fisica sessuale.
Questo studio pubblicato sulla rivista 'The Journal of the American Medical Association' (JAMA), assicura che il rischio può aumentare nei casi dove avviene un’estrema alterazione rispetto " l'attività fisica abituale". Le persone che praticano  un'attività fisica con regolarità, invece, sono meno propensi ad un rischio di attacco cardiaco provocato dalla pratica sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento